Nel quartiere di Lazzago/Breccia, alle porte di Como e in una zona strategica a ridosso dell’uscita dell’Autostrada A9 e dell’Ospedale Sant’Anna, troviamo i due grandi condomini di via Venturino, al civico 1 e 3, un complesso immobiliare per complessivi 170 alloggi.
Sottoposti ad un progetto di profonda riqualificazione iniziato nel 2021, i due complessi sono due floride realtà di vita comunitaria cittadina. Qui, infatti, i residenti possono usufruire di un’ampia area a verde attrezzata con giochi per bambini e attività sportive.
All’interno di un importante parco verde possiamo trovare infatti campi da calcio, volley e tennis, parco giochi per i più piccoli, gazebo per area feste e parco giochi per i più piccoli.
Da via Venturino, in pochissimi minuti, è possibile raggiungere la città utilizzando i mezzi pubblici. A piedi sono invece facilmente raggiungibili anche due importanti centri commerciali. Al piano sottostante dei condomini i box auto consentono ulteriori spazi a disposizione degli inquilini. La zona è comunque servita da un’ampia disponibilità di posti auto.